In caso di decesso è necessario rispettare l’adempimento di pratiche e documenti per la cerimonia funebre e la sepoltura, l’inumazione o la cremazione. Grazie alla nostra esperienza di oltre 50 anni, noi di Onoranze Funebri Maggioni Roberto, attivi a Bergamo e in tutta la provincia, siamo in grado di occuparci di tutte le pratiche e i trasporti funebri. In questo modo non dovrai preoccuparti di nulla, in quanto saremo noi a provvedere affinché tutto sia in ordine.
I documenti funebri necessari sono molti: dal certificato di morte ai permessi per il trasporto alle pratiche riguardanti la sepoltura o cremazione. Per questo motivo è molto importante affidarsi a un'agenzia di onoranze funebri esperta, che sollevi la famiglia da ogni incombenza burocratica e che permetta lei di dedicare in totale privacy e delicatezza l'ultimo saluto al proprio caro all'interno di case del commiato a Bergamo e provincia.
Disbrigo dei documenti per il funerale a Bergamo e provincia
Le onoranze funebri Maggioni si occupano dell’organizzazione di cerimonie funebri, curando anche tutte le pratiche e i trasporti funebri necessari allo svolgimento della cerimonia funebre.
Siamo presenti a Bergamo e in altre sedi in provincia, ovvero:
- Azzano San Paolo;
- Treviolo;
- Orio al Serio;
- Lallio;
- Stezzano;
- Zanica.
- Colognola.
Documenti per il trasporto della salma
Una volta effettuato l’accertamento del decesso da parte dell’ATS sarà necessario richiedere i documenti per il trasporto della salma. Le pratiche per i trasporti funebri sono fondamentali nel caso in cui il decesso avvenga presso un Comune differente da quello di sepoltura.
Saranno gli uffici comunali a rilasciare le documentazioni necessarie per avere il permesso di trasferimento della salma fuori dal Comune di morte, per raggiungere il luogo della cerimonia e della sepoltura.
Sarà premura dell'agenzia funebre Maggioni
incaricarsi di ottenere questi documenti per poter svolgere il
funerale.
Affidati ai nostri professionisti per tutte le pratiche burocratiche per il funerale